Avvocato Alessandra Dubini Braghenti

Avvocato Alessandra Dubini Braghenti

L’avvocato Alessandra Dubini Braghenti è esperta in materia di responsabilità civile, infortunistica e diritto assicurativo. Ha seguito numerose compagnie di brokeraggio assicurativo e collabora con una primaria società italiana di recupero crediti nella gestione di procedure di esecuzioni mobiliari e immobiliari.

Ha sviluppato approfondite conoscenze in diritto delle locazioni di immobili urbani e annovera, tra i propri clienti, storiche Amministrazioni Immobiliari milanesi.

Nell’ambito del Diritto di Famiglia assiste i privati nella composizione delle problematiche sorte nell’ambito famigliare. Esperta in materia di misure di protezione, collabora dal 2007 con i giudici della Sezione Tutele del Tribunale di Milano a tutela dei soggetti deboli, ed è iscritta nell’apposito Elenco predisposto dal Consiglio dell’Ordine. Ricopre incarichi di Curatore, Tutore e Amministratore di Sostegno.

Quale socia del Soroptimist International d’Italia nel 2012 ha coordinato la predisposizione e donazione al Tribunale di Milano dell’attrezzatura tecnica necessaria all’allestimento dell’Aula di Ascolto del Minore.


©
2018 Studio Legale Bochicchio, Milano-Italy