Diritto del lavoro

Lo Studio è specializzato in materia di rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato con particolare riguardo alle tematiche lavoristiche inerenti alle reti dei consulenti finanziari.

Lo Studio ha una lunga e profonda esperienza nella gestione di ogni tipo di contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale nei rapporti di lavoro subordinati e parasubordinati tra consulenti finanziari ed intermediari.

Importanti successi sono stati conseguiti negli anni in materia di patti di stabilità e di non concorrenza.

A lungo lo Studio ha assistito l’ANASF, l’associazione nazionale dei promotori finanziari, ottenendo per la categoria notevoli successi tra cui il riconoscimento contrattuale dello status di consulenti dei promotori finanziari. Lo Studio è attualmente incaricato a livello nazionale e generale di rivedere la normativa e la contrattualistica dei consulenti finanziari e degli agenti di assicurazione e di commercio.

La specializzazione inerente ai promotori finanziari include anche una grande esperienza nella difesa dei consulenti finanziari nei procedimenti Consob e nella tutela dei loro diritti dinanzi ad ogni sede giudiziale.

 A chi si rivolgono i nostri servizi:

  • Banche e intermediari finanziari con sede in Italia, nell’Unione Europea e in paesi terzi
  • Società quotate presso mercati regolamentati italiani ed esteri
  • Consulenti finanziari
  • Imprese

 

Il team: Prof. avvocato Francesco Bochicchio, avvocati Lorenzo Del Giudice e Federica Mittiga.


©
2018 Studio Legale Bochicchio, Milano-Italy