Avvocato Lorenzo Del Giudice

Avvocato Lorenzo Del Giudice

L’avvocato Lorenzo Del Giudice è specializzato nella gestione stragiudiziale e giudiziale dei rapporti delle banche e degli intermediari finanziari con la clientela in materia di consulenzagestionecollocamentoraccolta ordininegoziazioni e abusivismi finanziari; si occupa inoltre di società fiduciarie e di ogni problematica inerenti ai trust e alle intestazioni fiduciarie; in tema di contratti derivati OTC è stato arbitro e segretario in diversi collegi arbitrali.

Svolge attività di consulenza per la funzione di compliance di primari intermediari e collabora alla periodica revisione dei modelli contrattuali in essere con la clientela; si occupa inoltre della gestione dei rapporti delle e degli intermediari finanziari con le Autorità di Vigilanza.

Docente in corsi di formazione presso intermediari finanziari in materia di market abuse e D.lgs 231/2001, è inoltre specializzato nel supporto negli adeguamenti organizzativi e normativi in materia societaria e bancaria.

Ha elaborato e redatto come consulente legale esterno di Ambrosetti S.p.A. il “progetto di governo societario” di diverse banche di un primario gruppo bancario italiano ai sensi delle Disposizioni di Vigilanza n. 264010 del 3 aprile 2008.

Con Ambrosetti S.p.A. è stato il consulente legale preposto alla redazione e agli adeguamenti dei modelli di organizzazione gestione e controllo ex Dlgs 231/2001 per diversi istituti bancari di cui è consulente esterno degli Organismi di Vigilanza ex D.lgs 231/2001.

E’ iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.


©
2018 Studio Legale Bochicchio, Milano-Italy